BR - Ricamo
BR – Ricamo

BR – Ricamo

Il ricamo è una tecnica di personalizzazione utilizzata su vari tipi di tessuti, garantendo una grande qualità e bellezza estetica. Attraverso il ricamo possono essere replicati loghi ad un elevato numero di colori pieni e disegni diversi. Questa procedura è riservata alla personalizzazione di prodotti in tessuto. In primo luogo, ciascun logo deve essere programmato sul software della macchina da ricamo. In seguito, i loghi sono ricamati dalle macchine automaticamente. Non è possibile tuttavia determinare un preciso colore pantone vista la limitazione dei colori dei fili per il ricamo.
VANTAGGI: Personalizzazione elegante e qualitativa. Altissima resistenza nel tempo anche dopo numerosi lavaggi. Risultato in rilievo che mette il tuo logo in evidenza dandogli un vero valore aggiunto.
SUGGERIMENTI APPLICATIVI: Questa tecnica è consigliata su abiti ad uso frequente o professionale: polo, camicie, felpe, cappelli e valigette, o per abiti di qualità per impiegati o clienti VIP, oltre ad essere impiegata anche su coperte o asciugamani.


 

C - Ceramica e stampa XP
C – Ceramica e stampa XP

C- Ceramica e stampa XP

La miscelazione colore è possibile solo in misura limitata a causa di limitazioni tecnologiche.

 

 


CP - Stampa pad di ceramica
CP – Stampa pad di ceramica

CP – Stampa pad di ceramica

Il metodo conveniente di prodotti in ceramica e vetro.É fattibile in piccola misura di stampa e in 2 colori, dopo la stampa ci vuole un giorno di asciugatura.

 

 


DG - Inserto di carta stampato in digitale
DG – Inserto di carta stampato in digitale

DG – Inserto di carta stampato in digitale

Carta fatta con diverse dimensioni e forme di stampanti, cui qualità di stampa: 1440 DPI. La miscelazione avviene in stampa a colori CMYK.

 

 


DO - Epoxy doming
DO – Epoxy doming

DO – Epoxy doming

Il doming consiste nell’applicazione di uno strato di resina (epoxy) su una carta stampata. Questo strato di resina crea un effetto di profondità e di protezione creando un effetto 3D. Il risultato finale è brillante, resistente e durevole. Carta fatta con diverse dimensioni e forme di stampanti, cui qualità di stampa: 1440 DPI. La miscelazione avviene in stampa a colori CMYK.
VANTAGGI: Personalizzazione in quadricromia. Eccellente durata nel tempo. Consente di personalizzare rapidamente e facilmente un oggetto.
SUGGERIMENTI APPLICATIVI: La stampa in doming è utilizzata soprattutto su portachiavi rigidi e piatti, e su penne dove la clip è adatta a questa personalizzazione.

 


E - Incisione
E – Incisione

E – Incisione

L’incisione laser è una tecnica di personalizzazione incolore di grande finezza, dato che questa stampa utilizza un raggio laser estremamente preciso programmato dal computer che inciderà il prodotto con il vostro logo o testo. Questa tecnologia utilizza un laser di precisione per incidere un oggetto. La profondità del impronta può essere misurata in un centesimo di millimetri a differenza delle precedenti procedure meccaniche. La superficie del prodotto brucia al passaggio del laser, dando forma al logo nel processo di personalizzazione, così precisione risulterà altissima fino a loghi di dimensioni molto piccole.
VANTAGGI: Oltre ad essere molto precisa garantisce un eccellente durata nel tempo. Tecnica di stampa che risulta essere molto elegante.
SUGGERIMENTI APPLICATIVI: L’incisione laser viene usata su oggetti in metallo, alluminio e legno; specialmente su penne, portachiavi, coltelli e tazze in metallo.

 


O - Basso rilievo
O – Basso rilievo

O – Basso rilievo

La stampa a caldo consiste nel riprodurre disegni attraverso una pressa a caldo su prodotti in pelle o similpelle. Questa tecnica permette anche l’applicazione di un colore metallico nello stampo, dando colore alla personalizzazione del prodotto. Questa tecnologia utilizza uno speciale stampo fatto su misura che pressato sul prodotto renderà la personalizzazione leggermente in rilievo, dando la sensazione di poter letteralmente “sentire” il logo. Può essere effettuata anche con rilievo FOIL, che darà un colore di fondo o una speciale texture al logo. Questo tipo di personalizzazione può essere usata per oggetti con rifiniture in pelle, carta e prodotti in legno.
VANTAGGI: Personalizzazione elegante e qualitativa.
SUGGERIMENTI APPLICATIVI: Tecnica di stampa utilizzata solo su prodotti in pelle o similpelle come portachiavi, agende e portafogli.

 


P - Tampografia
P – Tampografia

P – Tampografia

La tampografia, è una tecnica di stampa indiretta. Utilizza un tampone, che trasferisce l’inchiostro dal cliché all’oggetto da stampare. La tampografia è quindi un modo semplice ed economico per personalizzare piccoli oggetti. Processo ad alta precisione, etichettatura dettagliata può essere fatto, anche nelle stampe più colorate. Plastica, carta, legno, sia la soluzione a lungo termine, anche su superfici curve. La miscelazione dei colori in base al colore pantone gamma.
VANTAGGI: Stampa su superfici non piatte. Consente di stampare una semplice personalizzazione con precisione eccellente. Veloce ed economica.
SUGGERIMENTI APPLICATIVI: Penne, accendini, portachiavi, quaderni e articoli in plastica possono essere personalizzati tramite la tampografia.

 


RS - Serigrafia cilindrica
RS – Serigrafia cilindrica

RS – Serigrafia cilindrica

La serigrafia circolare è identica alla serigrafia normale, ma ottimizzata per una stampa a 360°.
VANTAGGI: Permette di stampare lungo tutto il corpo di una penna.
Ottimo risultato e tenuta del colore. Nessuna deformazione della stampa.
SUGGERIMENTI APPLICATIVI: La serigrafia circolare è applicabile su penne e tazze dove lo spazio da stampare non è interrotto da dettagli ma è tutto uguale.

 


S - Serigrafia
S – Serigrafia

S – Serigrafia

La serigrafia, è una delle tecniche di stampa più diffuse al mondo, utilizza un telaio di seta situato tra l’inchiostro e il prodotto da personalizzare. Oltre a garantire un colore intenso che dura nel tempo garantisce anche una buona opacità. Durante la procedura, la vernice viene pressato attraverso rete fitta direttamente sul materiale base.Tra la rete piana e il tavolo piano puó essere sistemato solo materiale piatto che soddisfa i criteri della maggior parte dei tessuti, carta e plastica. Alla fine del metodo il foglio stampato viene essiccato a temperatura elevata. La miscelazione dei colori in base al colore pantone gamma.
VANTAGGI: Ottima tenuta dell’inchiostro nel tempo. Ottima resa di stampa e rispetto dei colori scelti. Possibilità di stampare su un’ampia varietà di prodotti.
SUGGERIMENTI APPLICATIVI: La serigrafia è applicabile su tutti i tipi di tessuto, dal cotone, tessuto non tessuto, nylon, pile, fino al poliestere.
Oltre ai tessuti questa stampa è utilizzata anche su prodotti piani come ad esempio block notes, righelli e scatole portapillole.

 


SU - Sublimazione
SU – Sublimazione

SU – Sublimazione

La sublimazione è una tecnica di stampa dove l’inchiostro viene applicato su una carta specifica, dove grazie al calore e alla pressione applicati da una pressa, l’inchiostro gassifica e penetra direttamente nel cuore del materiale. Questo metodo di stampa può essere applicato a particolari tazze per sublimazione, panni per pulizia T-shirt e infradito. La stampa a sublimazione è allo stesso livello qualitativo di quella fotografica. I loghi stampati con questo metodo sono di altissima risoluzione fin nei minimi dettagli e i colori risultano sempre luminosi e vividi.
VANTAGGI: Riproduzione fedele dei colori e possibilità di una stampa in quadricromia ad alta definizione. Dato che la stampa penetra direttamente il materiale, la personalizzazione è indelebile.
SUGGERIMENTI APPLICATIVI: La sublimazione è utilizzabile su prodotti con fondo bianco ed è perfetta per le tazze in ceramica, ma è anche possibile utilizzarla su alcuni prodotti tessili in cotone.

 


T - Stampa transer
T – Stampa transfer

T – Stampa transfer

La stampa transfer è un processo di riproduzione e taglio su carta fusibile. Permette una stampa di qualità digitale delle tue illustrazioni. Il foglio, una volta stampato e tagliato viene impresso sul tessuto utilizzando una pressa a riscaldamento. Risulta abbastanza economica nella personalizzazione multicolore di prodotti in piccole quantità. Eessenzialmente una serigrafia in due fasi: nel primo passo viene stampata su una superficie di supporto di carta (trasferimento) , nella seconda fase utilizzando la pressione tremica industriale è posto sul prodotto. Anche le superfici curve sono stampabili. Uso in tessili, carta e plastica prodotti sono entrambi eccellenti. La stampa è lavabile a 40 ° C, la miscela di colori in base al colore pantone gamma.
VANTAGGI: Ottimo risultato in termini di definizione. Tempi di realizzazione più veloci rispetto ad una serigrafia o ad un ricamo.
SUGGERIMENTI APPLICATIVI: La stampa transfer è perfetta su prodotti come cartelle, zaini, sacche, borse e borse in tnt.

 


UV - Stampa UV Led
UV – Stampa UV Led

UV – Stampa UV Led

La stampa digitale UV, è una tecnica di stampa che permette di stampare a diversi colori garantendo una buona qualità di stampa. Consente di personalizzare superfici piane o leggermente curve, velocemente. A differenza della sublimazione può essere usata anche su fondi colorati e non solo bianchi. La tecnologia UV LED è stampa digitalmente direttamente sulla superficie del prodotto e grazie alla sua particolare tecnologia non necessita di alcun trattamento termico, garantendo un istantaneo risultato di alta qualità fotografica. Questa tecnologia può essere utilizzata su metallo, legno, plastica e oggetti in vetro.
VANTAGGI: Personalizzazione in quadricromia. Ottimo comportamento con il passare del tempo. Nessun vincolo di colore del prodotto.
SUGGERIMENTI APPLICATIVI: La stampa digitale UV viene fatta su prodotti in plastca, pvc o altri materiali compatibili, usata soprattutto su penne.

 


VF - Vision Film stampa
VF – Vision Film stampa

VF – Vision Film stampa

La stampa Vision Film è una tecnica di stampa speciale utilizzabile solo sulle lenti degli occhiali da sole. Durante il processo di assemblaggio, una pellicola perforata e stampata in digitale viene applicata sulle lenti, il foglio perforato,stampato digitalmente garantisce lenti uniche. La miscelazione avviene in stampa a colori CMYK.
VANTAGGI: Ulteriore personalizzazione sugli occhiali da sole.
SUGGERIMENTI APPLICATIVI: Tecnica utilizzabile unicamente sugli occhiali da sole.

 


VS - Adesivo
VS – Adesivo

VS – Adesivo

Una soluzione su misura a base di plastica sotto forma di adesivo taglio stampa digitale. Grazie alla produzione con tecnologia moderna la stampa resiste al tempo e all’UV. Tecnica di stampa utilizzata su prodotti che non supportano altri tipi di stampa.
VANTAGGI: Realizzabile su uno sfondo bianco o traslucido. Applicazione su tutte le superfici rigide e piane. Stampa di loghi e foto in quattro colori.
SUGGERIMENTI APPLICATIVI: L’adesivo è utilizzato su tutti i prodotti di piccole dimensioni piatti, dove non è possibile un altro tipo di stampa.

 


WP - Stampa transfer su base bianca
WP – Stampa transfer su base bianca

WP – Stampa transfer su base bianca

Processo di stampa speciale, “full colour” per materiali di colore base bianco, che si basa alla stampa transfer. La miscelazione dei colori avviene in stampa CMYK.

 


WPC - Stampa transfer su ceramica bianca
WPC – Stampa transfer su ceramica bianca

WPC – Stampa transfer su ceramica bianca

Processo di stampa speciale, “full colour” per materiali di ceramica bianca, che si basa alla stampa transfer. La miscelazione dei colori avviene in stampa CMYK.